San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Comitato No Cava, grande successo della petizione

 S.MARIA A VICO. Domenica 14 aprile grande partecipazione di cittadini ai gazebo organizzati, nelle due principali piazze di Santa Maria a Vico, dal Comitato No Cava.

La giornata di informazione e di sensibilizzazione si è tenuta in Piazza Roma e Piazza Aragona dalle ore 10 alle ore 13. E’ stata un’intensa giornata di partecipazione e di impegno, in cui decine e decine di cittadini hanno voluto approfondire con i membri del Comitato la problematica della cava che la Regione Campania ha autorizzato a Durazzano ed in cui hanno voluto dire la propria, schierandosi contro la cava firmando l’adesione al Comitato e donando un contributo per rendere possibile il ricorso al Tar nell’ipotesi in cui la politica regionale non decida di assumersi le proprie responsabilità.

Il Comitato attraverso incontri settimanali tra cittadini e tecnici, petizione on line, confronti con consiglieri regionali ed amministrazione comunale, raccolta adesioni e donazioni, gazebo informativi ha smosso persone e coscienze attraverso tutti i mezzi disponibili. In queste ore si saprà se questi sforzi e questo impegno produrrà buoni frutti.

Se così non fosse si adiranno le vie legali e si penseranno nuove forme di lotta e di protesta. La petizione on line ha raccolta in 12 giorni ben 193 firme, le adesioni sono a quota 397 ma altre ne arriveranno in queste ore ed i fondi raccolti ammontano a 560 euro.

Il comitato ringrazia coloro che hanno reso tutto ciò possibile lavorando con dedizione, passione ed abnegazione, e coloro che hanno dedicato il tempo ed hanno sposato la nostra causa, donandoci anche qualche euro.

Riunione settimanale del comitato fissata per mercoledì 17 aprile presso la sede della protezione civile dalle ore 19:00.

www.smavnocava.it

Facebook: ‘Comitato No-Cava Santa Maria a Vico’

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti - https://t.co/JYmCNpA8P6

Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce https://t.co/WW3pKZDk19

Gricignano, rassegna "Atella": la "Ventata Nova" porta in scena Eduardo alla scuola media - https://t.co/Hrx9Pq60Rs

Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di "Speedball" - https://t.co/Bw59PIjfrG

Condividi con un amico