Il Movimento 5 Stelle a raccolta nella Biblioteca

di Redazione

 PARETE. Nella biblioteca comunale si è tenuto un incontro pubblico tra gli attivisti del Movimento 5 stelle di Parete ed i cittadini.

In una sala piena dove si è notata oltre a quella degli attivisti, anche la presenza di numerosi sostenitori simpatizzanti ed altri concittadini, sono state poste in discussione le argomentazioni proposte dal gruppo di lavoro del Movimento. Tra gli argomenti trattati spiccava la relazione sulle cattive condizioni in cui versano le giostrine site in villetta comunale per le quali manca l’adeguamento alla normativa europea UNI-EN 1176 ed UNI-EN 1177.

Sulla questione gli attivisti a 5 stelle hanno protocollato un esposto all’A.C. nel quale chiedono sostanzialmente la sostituzione delle giostrine visto che rappresentano, allo stato attuale, un pericolo per la incolumità fisica die bambini che le praticano e considerando anche il fatto che già una bambina ha subito un grave infortunio e per il quale il Comune di Parete è in causa con la famiglia della stessa.

Gli altri argomenti trattati hanno riguardato lo statuto comunale nel quale secondo gli attivisti vi sarebbero alcuni articoli completamente disattesi, e il sito web comunale che stante a quanto espresso dalla“bussola della trasparenza dei siti web”, realizzata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, mostrerebbe alcune criticità. Infatti facendo un’analisi del sito, i risultati evidenziano come la capacità di funzionamento riferita alla massima trasparenza, sia di una percentuale bassissima, appena il 13%.

 Infine, sono state evidenziate le numerose iniziative prodotte dal M5S Parete da quando gli attivisti hanno cominciato a muovere i primi passi, a testimonianza del buon lavoro svolto sino ad ora, elencando anche gli errori commessi , condizione indispensabile per la crescita del gruppo che si pone come punto di riferimento nei confronti di tutti i cittadini.

Da notare anche che il gruppo, ultimamente è stato integrato da giovani attivisti i quali con il loro entusiasmo hanno apportato nuova linfa e voglia di andare avanti profondendo un impegno sempre maggiore. Davvero una bella manifestazione pubblica anche grazie alla interazione dei presenti, che hanno mostrato interesse verso gli argomenti discussi e voglia di risolvere le numerose problematiche che affliggono la comunità di Parete, esaltando lo spirito del M5S che prevede la partecipazione attiva del cittadino alla vita sociale del paese.

Per le prossime riunioni, andando anche incontro alla volontà dei cittadini presenti, gli attivisti chiederanno ai rappresentanti dell’A.C. di essere presenti per rispondere delle varie problematiche che verranno esaminate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico