Maria Grazia Zagaria presenta il suo libro

di Redazione

 Maria Grazia ZagariaORTA DI ATELLA. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Orta di Atella, si svolgerà la presentazione del libro “Tra cielo e mare” (Bonafirraro edizioni)di Maria Grazia Zagaria, commercialista originaria di Villa Literno ma adottata dalla cittadina ortese da anni, dedita alla scrittura, in particolar modo della poesia.

La dottoressa Zagaria presenterà infatti in esclusiva la prima uscita ufficiale della sua raccolta di poesie interamente dedicate a suo figlio. Appuntamento da non perdere dato il tema particolarmente sentito ovvero l’amore filiale tra genitore e figlio. A presenziare e patrocinare l’evento il sindaco Angelo Brancaccio e l’assessorato alla cultura di Eduardo Indaco.

A moderare la dottoressa e giornalista Monica Balsamo. Ad intervenire e salutare ci saranno: Nicola Villano che ha creato la copertina del libro, il dottor Alessandro Iovino, che ha scritto la prefazione, la professoressa Teresa Commone con alcune classi dell’Itc “Gallo” di Orta, la dottoressa Arcangela Del Prete, dirigente scolastica della scuola media “Massimo Stanzione” che con i suoi ragazzi, coordinati dal professore Roncioni, porteranno una serie di lavori che hanno creato e preparato per l’occasione e la medesima scuola farà intervenire anche una delegazione di mamme che leggeranno alcuni versi dedicati ai loro figli.

L’iniziativavede la collaborazione e il patrocinio morale anche del Comune di Villa Literno e del sindaco Nicola Tamburrino, paese di origine della Zagaria e comune che sigilla una collaborazione nata tra i due comuni qualche anno fa dato che non è la prima volta che le due cittadine casertane sono sulla stessa lunghezza d’onda, basti ricordare l’evento “Liberidentità” del dicembre 2011.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico