Pdl, Verrengia: “Vicinanza a Landolfi”

di Redazione

 MONDRAGONE. In merito alle recenti prese di posizione inerenti il coordinamento cittadino del Pdl di Mondragone interviene il capogruppo consiliare Giuseppe Verrengia.

“Ci vediamo costretti a prendere una posizione, a seguito di un proliferare di interventi a mezzo stampa che danno una idea distorta e poco lusinghiera del Pdl di Mondragone. Anzitutto ribadisco la mia piena vicinanza all’onorevole Mario Landolfi, al quale mi lega una amicizia personale antica di decenni.Proprio per questo motivo ritengo che non abbia bisogno di nessuno per poter esprimere il proprio pensiero.
Abbiamo visto nei recenti interventi a mezzo stampa che più volte viene chiamato in causa e tirato per la giacca. La statura di Landolfi, già Ministro della Repubblica, lo configura oggi come un padre nobile del centro destra cittadino che ha concluso un percorso politico di grande levatura.
Proprio per questo riteniamo che non abbia bisogno di intermediari per esprimere il proprio pensiero.Invito tutti, perciò, a non mettere nella mischia la figura e la persona di Mario Landolfi. Nessuno può intervenire sulla sua mancata ricandidatura o sulla sua assenza nel Parlamento che ha eletto nuovamente il Presidente Giorgio Napolitano.Sono fatti questi che l’onorevole Landolfi spiegherà quando lo riterrà opportuno, senza necessità di interpreti o portavoci.
Al Consigliere comunale Giuseppe Piazza rappresento che il confronto è da sempre il sale della democrazia, ma esprimere quello che si pensa solo e soltanto sui giornali anziché nella sedi politiche di partito dove invece mostra accordo e stringe mani, mi sembra un errore grossolano da parte di chi frequenta la politica da molti anni ed è stato anche assessore. In merito al risultato delle elezioni gli devo ricordare come le elezioni del 2013 hanno confermato il Pdl quale forza di maggioranza relativa.Il dato assoluto dei voti è fatto assolutamente secondario, data l’elevata percentuale di astensione. Siamo una squadra in cui tutti devono il loro contributo.
Mondragone si onora di avere come Consigliere regionale l’on. Daniela Nugnes, donna di grandi capacità e grande integrità.Da ben tre anni ci rappresenta nel Consiglio regionale, dove abbiamo la certezza che difende gli interessi del nostro territorio e si adopera per far giungere finanziamenti che possano risollevare la nostra Città. Nessun sadismo da parte dell’Assessore Francesco Nazzaro, ma la semplice applicazione della Legge senza distinzione per nessuno.
In tal modo, a brevissimo, l’Amministrazione comunale guidata brillantemente dal Sindaco Giovanni Schiappa, abbasserà di un punto sia l’Imu che l’addizionale Irpef comunale. Risultati possibili grazie alla lotta all’evasione fiscale e, soprattutto, grazie alla capacità di tenere la barra dritta verso il futuro che merita la Città di Mondragone”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico