Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Loculi, Piazza: “La mia non è una posizione contro la chiesa”

 MONDRAGONE. “In merito all’ultimo Consiglio Comunale svoltosi il 18 aprile, ritengo opportuno ribadire che la posizione da me assunta nell’Assise cittadina in riguardo alla costruzione di loculi cimiteriali da destinare a beneficio di parroci e presbiteri, …

… non intendesse andare in alcun modo contro la chiesa né contro i suoi sacerdoti, ma semplicemente intendeva conciliare le richieste fatte dai religiosi con quelle dell’Ente, atteso che il Comune di Mondragone già dispone di due ampie zone appositamente destinate a tali tumulazioni”. Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Piazza, che continua: “Ciò facendo si sarebbe evitato di creare un “mostro” architettonico con la prevista realizzazione di loculi in aderenza alla chiesta ubicata all’interno del cimitero e che ha una sua ben distinta caratterizzazione. In merito alla richiesta del sindaco di votare il provvedimento come atto politico, ribadisco che egli non poteva richiedere tale voto in quanto lui per primo ha contravvenuto alle regole della buona politica non portando l’argomento in riunione di maggioranza prima dell’adozione della Delibera di Giunta da ratificare, poi, in Consiglio Comunale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Abruzzo, blitz del Nas in allevamenti e agriturismi tra Chieti e Teramo - https://t.co/JL8Y9VbFtI

Aversa, la maggioranza: "Basta disinformazione, ieri approvate 12 delibere all'unanimità" - https://t.co/iln1qV2KAe

Vasto incendio nel Pisano: centinaia di sfollati. Si indaga per rogo doloso - https://t.co/1h66zIcVOK

Rapina Lanciano, identificati i volti dei malviventi. Su movente ipotesi maxi vincita in denaro - https://t.co/aUYyk9PXHS

Condividi con un amico