Il Monte Petrino sulle tazzine del Caffè Barbera

di Redazione

 MONDRAGONE. E’ possibile coniugare il piacere del caffè, la bevanda più amata dagli italiani, con il gusto estetico, col bello del suo contenitore, la classica “tazzina”? Caffè Barbera ci crede e ci prova.

Questa azienda si può veramente definire “storica” essendo nata insieme all’Italia, nel 1870. Oggi è una importante realtà commerciale che però non vuole rinunciare alla bellezza oltre che alla bontà. La passione per l’arte contemporanea, e per tutto ciò che è piacevole al gusto e alla vista, ha ispirato un nuovo e più piacevole modo di degustare questa bevanda.

L’azienda “Barbera” ha voluto seguire una originale idea del suo rappresentante storico locale, Antonio Tagliatatela, che compie 40 anni di attività sul territorio, affidando all’artista Pasquale Sorrentino la decorazione della superficie esterna di una speciale serie di tazzine. Queste verranno rese uniche da preziosi disegni stilizzati e finemente colorati che rappresentano il luogo simbolo della città di Mondragone: il castello sul Monte Petrino.

Una serie speciale da non perdere. Il set di tazzine, a tiratura limitata, nelle versioni cromatiche bianco e nero, scala di blu e scala di rosso, sono l’espressione di un modo di concepire la quotidianità che mette al centro il cliente e la sua ricerca di bellezza anche in un piccolo gesto come quello della degustazione del caffè.

Così Sorrentino in merito al suo intervento artistico: “Un gesto semplice, diviene una sinestesia in cui i sensi partecipano alla quotidiana ricerca di piacere. Esprimere la mia creatività in collaborazione con Barbera caffè,è la testimonianza di un lavoro di ricerca artistica, ormai ventennale, finalizzato alla fusione di forma e segno grafico, che trova in questo oggetto una piacevole sintesi di bellezza e funzionalità”.

Queste speciali tazzine saranno disponibili nei migliori bar della città. Il primo set di tazzine col castello sarà consegnato ufficialmente al primo cittadino Giovanni Schiappa nella casa comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico