Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, incontro dibattito su partecipazione giovanile

 RECALE. Continua l’iter di approvazione del Forum dei Giovani della città di Recale. Dopo il recepimento in consiglio comunale della Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita comunale e regionale, che ne costituisce la prima fase dell’iter, …

… si prosegue con la fase di sensibilizzazione nei confronti di questo strumento di partecipazione giovanile da parte dell’amministrazione comunale. Martedì 23 aprile, alle ore 18, nell’aula consiliare, ci sarà un incontro-dibattito sugli strumenti utili alla partecipazione giovanile. Sarà quindi l’occasione per discutere approfonditamente delle opportunità che offre il Forum e per presentare il libro scritto da Mario Di Pippo e Giovanni Grillo “AttivaMente Giovani”.

Un incontro al quale interverranno l’assessore delegato alle politiche giovanili Lello Porfidia, il presidente del forum di San Prisco Antonio Monaco, il sindaco Patrizia Vestini, l’autore e presidente provinciale del forum di Caserta Mario Di Pippo e l’autore e presidente regionale del Forum Campania Giovanni Grillo.

L’assessore Lello Porfidia presenta la prossima iniziativa: “L’attivazione del Forum dei Giovani è un progetto al quale crediamo molto e che mancava da troppo tempo. Stiamo percorrendo l’intero iter per giungere poi all’approvazione in consiglio comunale del regolamento e successivamente alle elezioni dei rappresentanti del forum stesso. Uno strumento di partecipazione per i giovani dai 15 ai 29 anni che consentirà loro di accedere anche a fondi regionali per progetti riguardanti le politiche giovanili”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Truffa su annunci on line: 21 arresti tra Parete e l'agro aversano - https://t.co/8cUzeO31mY

Svezia, sparatoria in centro a Malmoe: almeno 5 feriti, caccia all'uomo - https://t.co/zN4OLRD4vv

Reporter aggredito, Roberto Spada condannato a 6 anni: aggravante mafiosa - https://t.co/g8Tk5TFmHP

Migranti, Conte: "Soluzioni europee o stop a Schengen". Merkel: "Aiuteremo l'Italia" - https://t.co/cQFq9SD0pC

Condividi con un amico