Recale, incontro dibattito su partecipazione giovanile

di Redazione

 RECALE. Continua l’iter di approvazione del Forum dei Giovani della città di Recale. Dopo il recepimento in consiglio comunale della Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita comunale e regionale, che ne costituisce la prima fase dell’iter, …

… si prosegue con la fase di sensibilizzazione nei confronti di questo strumento di partecipazione giovanile da parte dell’amministrazione comunale. Martedì 23 aprile, alle ore 18, nell’aula consiliare, ci sarà un incontro-dibattito sugli strumenti utili alla partecipazione giovanile. Sarà quindi l’occasione per discutere approfonditamente delle opportunità che offre il Forum e per presentare il libro scritto da Mario Di Pippo e Giovanni Grillo “AttivaMente Giovani”.

Un incontro al quale interverranno l’assessore delegato alle politiche giovanili Lello Porfidia, il presidente del forum di San Prisco Antonio Monaco, il sindaco Patrizia Vestini, l’autore e presidente provinciale del forum di Caserta Mario Di Pippo e l’autore e presidente regionale del Forum Campania Giovanni Grillo.

L’assessore Lello Porfidia presenta la prossima iniziativa: “L’attivazione del Forum dei Giovani è un progetto al quale crediamo molto e che mancava da troppo tempo. Stiamo percorrendo l’intero iter per giungere poi all’approvazione in consiglio comunale del regolamento e successivamente alle elezioni dei rappresentanti del forum stesso. Uno strumento di partecipazione per i giovani dai 15 ai 29 anni che consentirà loro di accedere anche a fondi regionali per progetti riguardanti le politiche giovanili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico