Recale, conclusi i laboratori di ceramica a scuola

di Redazione

 RECALE. Giungono a conclusione i due laboratori organizzati dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Recale per i ragazzi della scuola media e delle elementari.

Il laboratorio di ceramica destinato a circa quaranta ragazzi della scuola media con particolare attenzione ai diversamente abili ed il corso di educazione alimentari per i piccoli della scuola elementare. Consegnati gli attestati durante una piccola festicciola organizzata dalle maestre della ceramiche presso l’Auditorium della scuola media.

Presenti il sindaco Patrizia Vestini e l’assessore Lello Porfidia che hanno firmato gli attestati. Lello Porfidia: “Un’esperienza dal bilancio sicuramente positivo. Mi auguro si possano ripetere anche l’anno prossimo cercando anche di diversificare l’offerta, dove possibile, per i nostri ragazzi. I laboratori sono stati occasione di crescita e confronto fra i ragazzi. Sono diventati, in circa sei mesi, molto bravi nel realizzare oggetti in ceramica e ricordo ancora con piacere i presepi che hanno realizzato durante il periodo natalizio. Un ringraziamento alla dirigente scolastica, la dottoressa Vincenza Della Valle, che si è subito mostrata favorevole ai progetti proposti e si è immediatamente attivata per passare alla fase attuativa. Iniziative a cui l’intera amministrazione tiene molto perché, nonostante le difficoltà, dobbiamo puntare ad offrire ai nostri giovani occasioni di crescita sotto diversi profili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico