Yara, assassino figlio di Guerinoni. Dna non lascia dubbi

di Mena Grimaldi

 BERGAMO. Non ci sono più dubbi: l’assassino di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa a Brembate nel novembre del 2010 e ritrovata morta dopo tre mesi in un campo di Chignolo d’Isola, è il figlio di Giuseppe Guerinoni.

La conferma è arrivata dalle analisi avviate dopo la riesumazione dell’autista di Gorno, emerge che non può che essere un legame padre-figlio quello che lega Guerinoni all’uomo che ha lasciato tracce di Dna sui vestiti di Yara.

Guerinoni è deceduto qualche anno prima della scomparsa di Yara. A testimoniarlo ci sono gli accertamenti compiuti sul cromosoma Y, quello che si trasmette di padre in figlio: l’Y di Guerinoni e quello di ignoto 1 sono infatti identici secondo gli esperti della polizia scientifica e i consulenti del pm Letizia Ruggeri.

Il presunto assassino della giovane ginnasta, dunque, dovrebbe avere intorno ai 50 anni e si tratterebbe di un figlio illegittimo dell’uomo, avuto non dalla moglie.

A testimoniarlo anche un amico dell’autista al quale Guerinoni avrebbe confessato anni fa di avere avuto un figlio da una giovane donna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico