Roma, sequestrati 43 chili di cocaina nascosta tra latte in polvere

di Redazione

 ROMA. Maxi sequestro di cocaina nello scalo aeroportuale di Roma Fiumicino della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza che hanno intercettano circa 43 chilogrammi di cocaina purissima su un volo proveniente da Santo Domingo.

Il sequestro è avvenuto nel pomeriggio di domenica ma se ne ha avuta notizia oggi. La droga era trasportata da quattro corrieri, tre venezuelani e un’italiana, quest’ultima viaggiava assieme alla figlia di un anno, imbarcatisi su un volo proveniente da Santo Domingo. La droga era nascosta nei bagagli e, nel caso dell’italiana, all’ interno di confezioni di latte in polvere, per complessivi 6 chilogrammi. Se immessa sul mercato, la cocaina avrebbe fruttato guadagni per circa 15 milioni di euro.

Nel corso dell’operazione, denominata “Flying Cocaine”, i finanzieri del comando provinciale di Napoli e del gruppo di Fiumicino, e gli agenti delle squadre mobili delle questure di Frosinone e Roma, hanno sottoposto a controllo diversi vettori provenienti dal Sud America.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico