Lombardi: “Napolitano si goda i nipoti”. E’ polemica

di Mena Grimaldi

 ROMA. Hanno suscitato non poche polemiche le dichiarazioni rese dal capogruppo M5S alla Camera, Roberta Lombardi, sull’ipotesi di un nuovo mandato a Giorgio Napolitano.

“Da quello che ho visto del presidente penso che abbia diritto di godersi la sua vecchiaia e di fare il nonno”, ha detto la Lombardi. “Lasciamolo andare, ha 87 anni, si goda la vecchiaia”.

Parole che hanno suscitato tante reazioni, al punto che l’esponente grillina ha dovuto replicare. “Eravamo fuori la sala del Mappamondo e c’erano i giornalisti, sono stati fatti una serie di nomi sul presidente della Repubblica, e mi è stato chiesto, ‘e se Napolitano si ripresentasse’ Io ho detto, guardate che nei due incontri che io ho fatto con Napolitano, lui ha detto, e l’ho anche visto, di essere stanco e che voleva godersi la vecchiaia, fare il nonno e godersi i nipotini, non sono stata io a invitarlo, è stato lui a dirlo e che ne avvertiva l’esigenza, visto che tra l’altro ha quasi 88 anni”.

Nel frattempo, anche il fronte cattolico sembra prendere le distanze dai grillini definiti da Famiglia Cristiana “Zitelle inacidite della politica”. “Questi marziani a Roma – prosegue il settimanale dei Paolini – erano stati salutati come coloro che dovevano ridare fiducia a una classe politica caduta nel generale discredito”.

“Difficilmente potranno fare peggio di chi li ha preceduti, si diceva, ma intanto ci ritroviamo un gruppo di naives inconcludenti. Apprendisti stregoni sobillati dalle feroci battute e dalle sparate di un ex comico che continuano a danzare sul nulla, tra una gita fuori porta, una diretta streaming e l’occupazione delle Camere per motivi assolutamente pretestuosi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico