I 10 nomi per il Quirinale scelti da M5S

di Mena Grimaldi

 ROMA. Dopo il voto ripetuto a causa delle anomalie riscontrate nella giornata di venerdì, si conoscono le indicazioni del movimento grillino.

Alle 12 di sabato il Movimento 5 Stelle ha indicato online sul sito di Beppe Grillo i propri nomi per il Quirinale: EmmaBonino, Gian Carlo Caselli, DarioFo, Milena Gabanelli, BeppeGrillo, FerdinandoImposimato, RomanoProdi, Stefano Rodotà, GinoStradae Gustavo Zagrebelsky.

Sono stati poco più di 48 mila gli aventi diritto al voto. E a spiegare cosa ora accada è stato lo stesso Beppe Grillo dal suo blog. “Lunedì 15 gli iscritti al M5S potranno votare tra questi nomi il candidato per il Quirinale che sarà proposto in aula dai suoi parlamentari”.

E poi svela: “Anche ieri sono stati effettuati numerosi attacchi al sito, così come nel giorno precedente, ma non è stato possibile alterare la validità dei voti. Quasi 50.000 persone hanno potuto esprimere democraticamente, senza chiedere un euro a nessuno, la loro preferenza per il Capo dello Stato”, scrive Grillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico