D’Alema incontra Renzi a Palazzo Vecchio

di Mena Grimaldi

 ROMA. “È stata una lunga, cordiale e amichevole conversazione”. Sono le parole di Massimo D’Alema al termine dell’incontro con il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Un faccia a faccia durato un’ora circa prima di partecipare alla lezione dell’istituto italiano di Scienze Umane, Sum, dedicata alla crisi dei partiti.

E Renzi, prima di andare via ha lanciato altre critiche agli esponenti del Pd in merito alla sua esclusione dai Grandi elettori della Toscana per eleggere il Capo dello Stato.

“La politica nazionale – ha detto Renzi – in questi giorni discute di tante cose, molte inutili, che riguardano solo gli addetti ai lavori. Da Firenze rispondiamo lavorando sulle cose concrete: edilizia sostenibile, risparmio energetico, risposte ai cittadini”.

“Oggi in viale Guidoni ho inaugurato 18 alloggi popolari innovativi in legno a impatto zero dando una risposta sociale e ambientale alla città. Voglio che la mia amministrazione sia sulla frontiera dell’innovazione ambientale e culturale”, ha concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico