Italia

Caso Claps, avvocato famiglia: “Restivo colpevole”

 SALERNO. E’ ripreso con la parte civile in aula giovedì mattina il processo per l’omicidio di Elisa Claps che vede come unico imputato Danilo Restivo.

“C’è una prova più che consistente della colpevolezza di Danilo Restivo. Non lo diciamo noi. Lo dicono gli atti e lo ha confermato la richiesta di conferma di condanna fatta nel processo”.

A dirlo, l’avvocato Giuliana Scarpetta, legale della famiglia Claps, da sempre convinta della colpevolezza di Restivo. E’ fissata al 28 aprile la data ultima del processo di appello contro Restivo.La data èstata stabilita dal presidente della Corte d’Assise Federico Cassano e potrebbe slittare solo nel caso in cui vengano accolte le richieste dei difensori di Danilo Restivo, Alfredo Bargi e Marzia Scarpelli.

I legali hanno presentato diverse istanze, innanzitutto l’esame dell’imputato ed il parziale rinnovo del dibattimento in cui rivalutare le perizie secondo una linea difensiva opposta rispetto al quadro accusatorio. All’inizio del dibattimento la Corte siè riservata di decidere in merito dopo le udienze dedicate alle parti, ovvero la requisitoria del pg, le parti civili (oggi la famiglia Claps) e la difesa (16 e 23 aprile).

Per questa ragione, prima che la Corte d’Assise sciolga la riserva, Restivo renderà dichiarazioni spontanee. Il calendario di udienzeè stato stabilito anche in base ai patti siglati per la consegna del detenuto dall’Inghilterra all’Italia dal momento che sono prescritti tempi brevi e comunque quelli strettamente necessari.Restivo renderà dichiarazioni spontanee in una delle udienze dedicate alla sua difesa, il 16 ed il 23 aprile in cui terranno rispettivamente le loro relazioni i legali Marzia Scarpelli ed Alfredo Bargi.

Inizierà, invece, il primo ottobre il processo per falso in perizia che la Procura di Salerno contesta al medico legale Vincenzo Pascali. E’ stato lo stesso indagato a chiedere il giudizio immediato.

Come consulente della Procura salernitana non aveva rilevato tracce biologiche sui vestiti di Elisa Claps mentre successivamente, con altra perizia, i Carabinieri del Ris hanno trovato il dna di Danilo Restivo sul maglione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico