Italia

Camera, Boldrini: “Decisi tagli per 8 milioni di euro”

 ROMA. “Dalla data del mio insediamento alla Camera dei Deputati sono stati tagliati 500.000 euro al giorno”.

E’ quanto ha scritto sul suo profilo Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini che calcola i risparmi che ammontano a 8.

“La casa della buona politica si riempie anche di questi contenuti”, ha commentato la Boldrini, che ha riferito nel dettaglio delle misure approvate questa mattina all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza.

Riduzione del 25% le spese per il personale delle segreterie dei titolari di incarico, per una somma di 4,3 milioni di euro; taglio del 30% di indennità di funzione e attribuzioni dei titolari di carica, circa 70 deputati, per un risparmio di 1 milione di euro, che si aggiunge al 10% di riduzione varato a febbraio 2012, ovvero nella precedente legislatura; aboliti i fondi di rappresentanza individuali per un totale di 250.000 euro.

C’è stata poi, ha proseguito, una “sforbiciata di 3 milioni di euro anche al contributo unico ai Gruppi Parlamentari. Lo stanziamento annuale iscritto in bilancio è sceso da 35,1 milioni di euro a 32. Il taglio sarà ufficializzato nel corso della riunione dell’Ufficio di Presidenza già fissata per giovedì prossimo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico