Berlusconi, 8 proposte choc: “Rimborso Imu e via finanziamento ai partiti”

di Redazione

Silvio Berlusconi ROMA. “Otto proposte per dare uno choc al Paese”. Con un post pubblicato sabato pomeriggio sul sito internet del Pdl, Silvio Berlusconi rilancia la piattaforma politica del partito puntando su alcuni temi “caldi”: rimborso Imu, revisione Equitalia, riforma fisco-giustizia ma anche abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

“Mentre le altre forze politiche sembrano impegnate a perdere tempo – scrive Berlusconi – noi del Popolo della Libertà teniamo sempre in mente l’interesse del Paese e nella settimana che inizia il 15 aprile, presenteremo in Parlamento otto disegni di Legge che costituiscono la prima applicazione del programma che ha portato la coalizione di centrodestra a un soffio dalla vittoria nelle ultime elezioni”.

A seguire l’elenco delle “otto proposte concrete”. Come negli “otto punti” presentati da Pierluigi Bersani a inizio marzo, la prima proposta del Pdl punta su “l’abrogazione dell’Imu sulla prima casa”. A seguire la revisione dei poteri di Equitalia, le politiche sul lavoro (“il riconoscimento alle imprese – per le nuove assunzioni a tempo indeterminato di giovani, disoccupati e cassintegrati – di una detrazione – sotto forma di credito d’imposta – per i primi 5 anni dei contributi relativi ai lavoratori assunti, nonché l’esenzione, per questi ultimi, dall’Irpef sul salario percepito”), la semplificazione burocratica, l’abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti, la riforma del sistema fiscale, l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e infine la riforma della giustizia.

Nel post sul sito del Pdl Berlusconi spiega che le “otto proposte choc” saranno portate in Parlamento dal 15 aprile e, prima, saranno presentate alla manifestazione di sabato 13 che il Pdl ha annunciato si terrà a Bari.

Dall’account Twitter del Pdl, sempre sabato pomeriggio, Berlusconi spiega. “Sabato 13 aprile, alle 16, ci ritroveremo a Bari, in quella piazza che mi è cara anche per il suo nome: Piazza della Libertà!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico