Sorteggi Nyon: Bayern-Barcellona e Borussia-Real

di Redazione

 Nessun derby nelle semifinali di Champions League, sarà una doppia sfida Germania-Spagna. I sorteggi di Nyon hanno accoppiato il Bayern Monaco con il Barcellona e quindi il Borussia Dortmund insieme al Real Madrid.

Le spagnole godranno di un piccolo vantaggio visto che giocheranno le sfide di ritorno, in programma il 30 aprile e l’1 maggio, tra le mure amiche. Le gare di andata si giocheranno il 23 e il 24 aprile. Grande sfida tra Bayern Monaco e Barcellona che si sono incontrati l’ultima volta nel 2009 nei quarti. Sfida nettamente vinta dai catalani con un 4-0 al Camp Nou, firmato da Messi, Eto’o ed Henry, e l’1-1 del ritorno all’Allianz Arena. Poi i blaugrana volarano in finale e la vinsero: la prima Champions di Guardiola.

Proprio Pep che ora è alleato dei tedeschi e l’anno prossimo sarà il sostituto di Heynckes sulla panchina dei bavaresi. E chi meglio di lui conosce i segreti del Barça? Sicuramente da NYmanderà dei consigli, preziosi, all’attuale staff tecnico.

Dall’altra parte del tabellone Mourinho contro Klopp. Lo Special One contro il Mago. Real Madrid contro Borussia, come nei gironi. Sfida vinta dai gialloneri in autunno con una vittoria (2-1) e un pareggio (2-2 al Bernabeu strappato dai Blancos in extremis). C’è voglia di rivincita a Madrid e un obiettivo preciso: conquistare la “Decima”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico