Serie B: Sassuolo cade a Novara, vincono Livorno e Verona

di Redazione

 Nel big match della 35esima giornata di Serie B ilNovara supera 3-2 nel recupero il Sassuolo.

Vittoriadelle immediate inseguitrici chesperano nella promozione diretta: ilVeronaregola 2-1 la Ternana, mentre ilLivornosupera l’Ascoli 3-0. Rallenta l’Empoli (0-0 col Crotone) mentre il Brescia batte 2-1 in rimonta il Cesena.Successi in zona salvezza del Cittadella a Vicenza, dello Spezia sul Grosseto e del Modena con la Pro Vercelli.

Si ipotizzava gran spettacolo fra Novara e Sassuolo,e il big match della35.ma giornata di Serie Bnon ha deluso le aspettative: alla fine la spuntano i padroni di casa per3-2grazie a un gol nel recupero di Farago dopo che la capolista era stata in grado di recuperare lo svantaggio di due reti maturato nei primi minuti di gara.I punti di margine sulle immediate inseguitrici si riducono così a sei punti, frutto della vittoria del Verona 2-1 sulla Ternanae del facilesuccesso del Livorno per 3-0 sull’Ascoli. Scaligeri e labronici rimangono appaiati in classifica e portano a dieci punti il vantaggio sulla quarta in classifica che eviterebbe di fare i playoff.

L’Empoli, infatti, non va oltre ilpareggio casalingoa reti inviolate contro il Crotone e compie un passo falso che potrebbe risultare decisivo. Si risolleva ilBresciache riesce finalmente a sfatare il tabù Rigamonti sconfiggendo in rimonta2-1 il Cesena: decisivi i gol nella ripresa di Daprela e Caracciolo che ribaltano l’iniziale vantaggio emiliano firmato Granoche.

In zona salvezza importantevittoria esterna per 2-1 del Cittadellaa Vicenza (doppietta di Di Nardo) e delloSpezia 3-0 sul Grosseto, ultimo in classifica, e a cui ormai manca solo l’ufficialità per decretare la retrocessione in Lega Pro. Completano la giornata l’affermazione di misura del Modena con la Pro Vercelli grazie a una rete del capocannoniere Ardemagni e il pareggio per 1-1 fra Lanciano e Juve Stabia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico