Serie A: ko Inter, colpaccio di Roma e Udinese

di Redazione

 Una doppietta diPinillacondanna l’Interal secondo ko consecutivo e, di fatto, elimina i nerazzurri dalla corsa al terzo posto.

A Trieste, contro il Cagliari, gli uomini diStramaccioni vengono sconfitti per 2-0 ma si lamentano per il rigore concesso al cileno (l’attaccante si lascia andare dopo il presunto contatto con Silvestre) quando il risultato era di 0-0. E’ invece festa grande per i sardi, che salgono a quota42 punti ottenendo la salvezza. LaRomatorna in lizza per un posto inEuropa Leaguegrazie alla bella vittoria in casa delTorinoper2-1.

I giallorossi passano in vantaggio per primi grazie al colpo di testa di Osvaldoal 22′. Il Toro replica subito: Cerci colpisce un palo su punizione, maBianchial 31′ trafigge Stekelenburg. Nella ripresa è ancora Cerci a far vibrare da calcio piazzato la traversa di Gillet (58′), poiLamela al 60′ consegna ai giallorossi tre punti d’oro. Vittoria pesante dell’Udinese che, nonostantel’assenza di Di Natale, vince 3-0 a Parma. Protagonista del match èMuriel:il colombiano firma la doppietta che permette ai friulani di andare al riposo con un doppio vantaggio.Al 62′ l’Udinese chiude i giochi:questa volta è Pereyra a sfruttare al meglio l’ennesima azione pericolosa di Muriel. Il 106° derby della Lanterna traGenoa e Sampdoriaè finito in pareggio: 1-1. I blucerchiati hanno giocato meglio per tutto il primo tempo e sono passati in vantaggio al 28′ con una bella punizione diEder.

La ripresa ha visto un sussulto d’orgoglio dei rossoblù che hanno provato a fare la partita. Dopo l’espulsione diCostaal 33′, il Grifone ha trovato il pari con Matuzalem con un tiro dalla distanza. Genoa a -2 dal terzultimo posto.

Al Bentegodi di Verona va in scena una noia totale tra Chievo e Catania che si inchiodano sullo 0-0. Nell’anticipo di mezzogiorno il Palermo non riesce ad andare oltre il pareggio (1-1) col Bologna, un punto che fa contento più agli ospiti che al Palermo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico