Rooney al Psg: dalla Francia arrivano conferme

di Redazione

 “Rooney al Psg è fatta”. L’annuncio non è ufficiale ma arriva dalla tv francese da fonti vicine alla dirigenza del club parigino, “fonti sicure”.

La società di Ancelotti è pronta ad offrire 25 milioni di sterline al Manchester United per lasciare partire l’attaccante inglese, supportato da Ibrahimovic. Per convincere i Red Devils il Psg avrebbe pronti 40 milioni per Rooney e per il portoghese Nani, giocatore già in uscita da Manchester.

La società francese sta provando a inserirsi nel turbolento rapporto tra l’attaccante inglese e Sir Alex Ferguson. Tra i due l’aria non è delle migliori e anche per questo il Psg ha alzato il pressing sull’entourage del giocatore. Se l’ex sports advisor del club ha dato l’affare ormai per concluso, anche Zlatan Ibrahimovic si è espresso a favore della trattativa: “Se vuole fare parte del miglior progetto calcistico, c’è solo un club con cui può firmare – ha spiegato lo svedese -. Capisco perché lo vogliono, è uno dei 10 attaccanti più forti al mondo”.

Lo sceicco però sa benissimo che la trattativa non è semplice e per convincere lo United a mollare la presa, ha alzato la posta: 40 milioni (25+15) per Rooney e il partente Nani. Resta da capire come si comporteranno col già compromesso Fair Play Finanziario.

Vedere Wayne Rooney l’anno venturo con la maglia del Psg “è impossibile”. Almeno stando a quello che dice l’allenatore dei parigini, Carlo Ancelotti, che considera l’attaccante dei “Red Devils” “uno dei migliori attaccanti del mondo, ma sarà impossibile comprarlo perché è un idolo a Manchester”, ha spiegato l’allenatore italiano. Meno difficile sarebbe comprare il cileno Arturo Vidal, oggi in forza alla Juventus ma, “con 30 o 40 milioni di euro e’ necessario acquistare un attaccante. Vidal è un giocatore molto buono e valido, ma 40 milioni per comprarlo sono troppi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico