MotoGp: Lorenzo domina, Rossi torna sul podio

di Redazione

 Grande show per la MotoGp in Qatar. Un Gp dominato da Lorenzo (Yamaha) al comando fin dal via, ma combattuto fino all’ultimo giro.

Perché Rossi sbaglia nei primi giri, ma poi fa una rimonta esplosiva e va ad attaccare le Honda. Valentino è secondo davanti a Marquez che chiude terzo al debutto nella top class. Beffato Pedrosa quarto davanti a un funambolico Crutchlow, poi Bautista. Segue la pattuglia Ducati con Dovizioso settimo davanti ad Hayden, Iannone e Spies.

Valentino Rossi: “Si, volevo vincere. Dopo il warm-up sapevo che se fossi partito bene forse sarei stato vicino a Lorenzo. E quando ho visto che ero scattato come speravo, mi si è chiusa la vena… Avevo un gran passo, è stato bello e sono contentissimo di avere avuto questa seconda occasione dalla Yamaha. Secondo me quest’anno ci possiamo divertire”, ha detto il pesarese appena tolto il casco.

Lorenzo: “E’ andato tutto bene. Sapevo che era molto difficile andare via, ma ci ho provato e ci sono riuscito. E’ stato difficile perché Pedrosa non mollava. Poi nel finale Marquez e Rossi hanno lottato per la seconda posizione. E’ un grande risultato per la Yamaha fare primo e secondo. Sono contento per Valentino perché ha fatto due anni molto duri, e sono contento per il Campionato che sarà molto difficile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico