Kia, ecco la Ceed station wagon

di Bruno Allevi

 SAN BENEDETTO DEL TRONTO. La Kia amplia la gamma Ceed affianco alla versione Berlina la versione station wagon.

La nuova wagon coreana è disponibile con 2 motori a Benzina (1400 da 100 cv o 1600 da 135 cv) oppure con 2 motori Turbodiesel Crdi (1400 da 90 cv, 1600 da 110 o 128 cv), negli allestimenti Active, Cool, Class, Platinum.

LINEA. Esternamente la Ceed Sw è più lunga di 20 cm e più alta di 2 cm rispetto alla berlina da cui deriva. Questo aumento di lunghezza risiede ovviamente nella parte posteriore e dà maggior spazio interno e nel bagagliaio. Frontalmente è il muso è identico a quello della Ceed Berlina mentre posteriormente abbiamo una coda slanciata e sportiva: lunotto ampio, spoiler grintoso, gruppi ottici affusolati, bombature sul paraurti.

A BORDO. Internamente l’abitacolo della station made in Kia è costruito con qualità: spazioso e confortevole, i materiali usati sono morbidi al tatto. La consolle centrale disposta verticalmente è completa di tutto e i comandi del climatizzatore e della radio sono intuitivi nell’uso. Sportivo è il quadro strumenti a tre tunnel concentrici dove sono incassati i quadranti, tunnel elegantemente bordati con cromature di color argento.

TEST DRIVE. La Kia Ceed SW guidata è stata la 1400 Crdi Active da 19.950 euro. Dopo la berlina e in attesa della sportiva coupè a 3 porte, ecco arrivare la Ceed Sw. La nuova station di casa Kia è un prodotto ideale per quelle famiglie che vogliono un auto di sostanza, affidabile (è garantita dalla casa per ben 7 anni), con un ampio bagagliaio dove poter caricare qualunque oggetto. Su strada la station orientale è un veicolo molto maneggevole, facile da parcheggiare, confortevole e comodo, con tanto spazio a bordo. Il motore che spinge la versione provata è l’elastico e assai silenzioso 1400 Turbodiesel da 90 cv, che da alla Ceed Sw quel giusto brio e quella potenza necessaria per permettere alla vettura coreana di affrontare con disinvoltura qualunque percorso, con costi di gestione ai minimi.

PREZZI. Si va da 17.200 euro della 1400 Active per arrivare a 24.450 euro della 1600 Platinum con Cambio Automatico (benzina), si parte da 19.100 euro della 1400 Crdi Active per arrivare a 25.850 euro della 1600 Crdi 128 cv Platinum con Cambio Automatico (Diesel).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico