Champions, Messi: “Bayern superiore in tutto”

di Redazione

 “C’è poco da dire, il Bayern è stato superiore in tutto. Il 4-0 è complicato, perché si tratta di un vantaggio molto ampio. E’ difficile, ma al ritorno ci proveremo”.

Lionel Messi ammette la superiorità del Bayern Monaco al termine della semifinale di andata di Champions League giocata all’Allianz Arena, che ha visto la netta affermazione dei padroni di casa (4-0 il risultato finale). “Fisicamente sul campo erano superiori, tutti i rimpalli andavano a loro favore. – ha ammesso l’argentino – Quanto a me, mi sentivo bene e non provavo dolore. Mi sentivo di giocare. Il Barcellona ora deve ripartire. Dobbiamo chiudere la Liga, mancano poche partite e possiamo vincere. Poi cerchiamo di superare questa semifinale ed eventualmente cominciare a preparare la prossima stagione”.

Roura, il vice di Vilanova, da niente per scontato: “Non siamo una squadra finita”. “E’ una brutta sconfitta ma non è la fine del Barcellona. – le sue parole nella conferenza del post partita – E’ stato bravo il Bayern a vincere e per come è riuscito a batterci”.

Roura cerca di analizzare con lucidità la partita: “Loro sono una squadra molto fisica, che ci ha messo in difficoltà – ha proseguito – ma anche l’arbitro ci ha messo del suo. Nel secondo gol Gomez era in fuorigioco e nel terzo c’era un blocco irregolare di Muller su un nostro giocatore che ha lasciato libero Robben di tirare”. Infine, Roura ci crede nel miracolo: “Sappiamo che la situazione è difficile, ma siamo il Barcellona: dobbiamo lottare al ritorno e cercare di vincere. Daremo tutto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico