Champions, Heynckes: “Conosco il Barcellona come il Bayern”

di Redazione

 Il tecnico delBayern Monaco,Jupp Heynckes, è pronto ad affrontare la semifinale di Champions League col Barcellona: “Non ho bisogno di sentire Guardiola, sarebbe poco rispettoso. Conosco il Barça tanto quanto il Bayern”.

I catalani non sono soloMessi: “Sono un grande collettivo che domina l’Europa. Ma anche noi siamo forti, non solo fisicamente”. Ha le idee chiare il blaugranaJordi Roura: “Non prendere gol e segnare sarebbe il massimo”.

In casaBarcellonaè chiara la ricetta per passare il turno. La spiega in conferenza stampaJordi Roura, il vice diTito Vilanova: “Non prendere gol e segnare sarebbe il massimo. Una cosa però è il volere, un’altra la realtà del campo. Segnare è molto importante, soprattutto in trasferta. Sarà una partita aperta – ammette – e la sfida si deciderà solo alla fine. E’ una finale anticipata? Sì, se si pensa che loro sono già campioni e noi siamo sulla buona strada e cercheremo di vincere nelle prossime giornate. Hanno giocato tante semifinali e finali e questo dimostra la forza delle due formazioni”.

Di Messi parla, invece,Xavi: “Avere il miglior giocatore del mondo è fondamentale, Messi fa la differenza in ogni partita. Sono sicuro che contro il Bayern vedremo il miglior Messi e non faremo la figura della vittima predestinata: rispetto le dichiarazioni fatte da altri, ma noi siamo il Barcellona, siamo per la sesta volta consecutiva nelle semifinali di Champions e stiamo dove volevamo essere fin dall’inizio della stagione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico