Barton offende Thiago Silva: “Sembra un trans in sovrappeso”

di Redazione

Joey Barton e Thiago SilvaDopo avere definito Neymar ”il Justin Bieber del calcio, buono solo su YouTube”, l’inglese Joey Barton sposta il mirino su un altro giocatore brasiliano.

Stavolta il centrocampista del Marsiglia si scaglia controThiagoSilva con una serie di ‘tweet’ offensivi. Il difensore del Psg viene definito da Barton ”un altro brasiliano sopravvalutato” e un ”ciccione”. In un crescendo di insulti, il giocatore inglese arriva a mettere in dubbio persino l’identita’ sessuale dell’ex milanista: ”Sei gia’ operato o no?”, domanda Barton, che accompagna il suo post con l’hashtag ‘transsexual’.

Tutto sembra nascere proprio dalle pesanti critiche rivolte da Barton a Neymar: ”Ottimo su Youtube, ma dal vivo e’ pipi’ di gatto”, e’ uno dei giudizi al vetriolo da lui espressi sulla stella del Santos. Frasi a cuiThiagoSilva, compagno di nazionale di Neymar, ha replicato altrettanto duramente in conferenza stampa. ”Un giocatore del Marsiglia, di cui non ricordo il nome, parla male di Neymar, del calcio brasiliano, di Beckham e di Ibra. Siccome nessuno parla di lui, forse pensa che sbavando dietro ai grandi calciatori ci si accorgera’ della sua esistenza. Non riesco a ricordare una partita contro di lui in nazionale”, ha affermatoThiagoSilva.

Da qui, la nuova invettiva di Barton: ”ThiagoSilva. La stessa fighetta infortunata per tutta la stagione. Un altro brasiliano sopravvalutato. Cura i tuoi muscoli, ciccione”, si legge in un tweet. Un giudizio solo in parte rivisitato da Barton durante la sfida fra il Psg e il Barcellona. ”Devo tornare su quanto ho detto a proposito diThiagoSilva. E’ stato immenso stasera. Pero’ sembra ancora un trans sovrappeso”. E di nuovo: ”ThiagoSilva ha fatto la partita della carriera. Col senno di poi, avrei dovuto aspettare a dire che e’ sopravvalutato”.

Per finire con un’altra raffica di insulti: ”Sei gia’ operato o no?”. ”Mi sconcerta, da che parte va? E’ un uomo che diventa donna o viceversa? E’ impossibile uscirne”. Il comportamento di Barton ha costretto il suo club a prendere le distanze.

”Barton resta l’unico responsabile dei suoi atti”, ha detto il tecnico del Marsiglia, Elie Baup, in conferenza stampa. ”La mia responsabilita’ si limita al campo. Sopra di me ci sono un patron e un direttore sportivo. Joey – ha continuato l’allenatore- e’ un giocatore come gli altri. Ci sono state alcune scaramucce, ma solo cose non gravi e normali nella vita di un gruppo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico