New Volley, colpo da maestro ad Arzano

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley Gricignano sbanca Arzano al tie-break, blinda matematicamente i play-off e si riporta solitaria in vetta a +1 rispetto alla Marianna Guerriero con due turni ancora da disputare.

Per il New Volley si tratta della ventesima vittoria stagionale, decima conquistata fuori dalle mura amiche. Per Arzano quello di ieri è stato il primo stop interno della stagione, che interrompe un’imbattibilità interna in campionato lunga 14 mesi.

Atmosfera infuocata al PalaRea di Arzano. Spalti stracolmi anche oltre la capienza massima e foltissima rappresentanza di supporter gricignanesi, collocati in un ampio spicchio delle gradinate. I primi due set vedono il predominio di Arzano nel primo e di Gricignano nel secondo. L’1-1 meritato fa da prologo al cuore della partita, che vede le due squadre lottare con intensità massima, in un’alternanza di emozioni mai prevedibile.

Nel terzo set Gricignano scappa dopo il primo tempo tecnico e scava un solco che arriva a toccare i 7 punti (18-11), salvo poi subire un break spaventoso di 11-2 che vede Arzano mettere il naso avanti 22-20. A quel punto l’arzanese di nascita Doroty Rinaldi va in battuta e sul suo turno il Gricignano artiglia il parziale con una reazione incontenibile, chiudendo il set 25-23 alla seconda palla set.

Ancora finale al fotofinish nel quarto parziale. La parità perdura fino a quota 23, quando un paio di errori del New Volley consegna il set alle padroni di casa. Senza storia il tie-break, stradominato dai primi scambi da Drozina e compagne, chiuso 15-7.

Nel post-partita l’euforia in casa New Volley dura il tempo di un saluto al pubblico e di un abbraccio. Nemmeno dallo staff tecnico trapelano dichiarazioni e commenti: in testa alle ragazze e all’head coach Luciano Della Volpe c’è solo la partita di sabato 27 aprile, penultimo turno della regular season.A Gricignano, ore 18, arriverà il Bari, sesta forza del campionato e squadra temibilissima. Si tratterà davvero della partita della vita, la terza in sei giorni per il Gricignano, trasferta in Sicilia inclusa. Il New Volley sarà chiamato a difendere la propria posizione trascinato dal proprio pubblico, che si attende numerosissimo.

TABELLINO

Marianna Guerriero Volley – New Volley Gricignano 2-3

8-5/16-11/25-21 (28’)

8-5/13-16/21-25 (26’)

5-8/10-16/23-25 (34’)

8-5/13-16/25-23 (30’)

4-8/7-15 (17’)

New Volley Gricignano: Sforza 7, Drozina 7, Gabrieli 9, Aprea 21, A. Di Cristo 9, Foniciello 24, Grimaldi (L), Nemolato, Rinaldi. Ne: Boccia e Nemolato. All. Luciano Della Volpe

Classifica dopo 24 giornate (prime posizioni)

New Volley Gricignano 58

Marianna Guerriero Arzano 57

Volalto Caserta 53

Ecosunpower Potenza 51

Edil Passeri & Rossi Bastia Umbra 45

Primadonna Bari Volley 44
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico