Il New Volley si riprende la vetta

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley torna a giocare in campionato dopo un mese di sosta e lo fa con una vittoria, 3-0 ai danni del Mercato San Severino.

Il netto successo significa ritorno in vetta alla graduatoria del girone D di B1, sebbene in coabitazione con Arzano e Caserta (quest’ultima con una partita in più). Per le gricignanesi le quattro partite della vita, quelle che fisseranno la classifica di un raggruppamento equilibratissimo e ricco di colpi di scena, con squadre sulla carta meno quotate e libere da assilli di classifica che si divertono a sgambettare i team di vertici. In una giornata che ha visto Arzano perdere un punto a Tremestieri e Potenza e Caserta subire clamorosi tonfi casalinghi era importante non abbassare la guardia anche contro un avversario che giace sul fondo della classifica come il Rota, e così è stato.

Il primo set vede Drozina e compagne scappare via prima del secondo tempo tecnico, accumulando nella fase finale il cospicuo vantaggio di 12 punti (25-13 lo score).Nel secondo parziale il New Volley scappa subito, mostrando una buona condizione atletica e costanza di prestazione: 25-10. Anche il terzo parziale scorre via in un amen. Con Boccia e Francesca Di Cristo in campo per Sforza e Annalaura Di Cristo e Nemolato e Rinaldi protagoniste nel corso del set la capolista chiude col punteggio di 25-12archiviando il match in poco più di un’ora di gioco.

La formula della serie prevede l’accesso ai playoff per le prime tre squadre classificate: la prima potrà spareggiare subito con la prima del girone C per un posto in serie A; seconda e terza saranno impegnate in un lungo torneo a eliminazione diretta che mette in palio un’ulteriore promozione. Le prossime giornate vedranno il New Volley impegnato domenica 21 aprile a Gela, difficile impegno seguito tre giorni dopo da un’altra trasferta, lo scontro diretto contro Arzano. Nelle ultime due giornate le ragazze di Della Volpe affronteranno Bari in casa e Aversa fuori nel derby che chiuderà la stagione regolare.

New Volley – Rota Mercato San Severino 3-0

8-5 / 16-12/ 25-13(19’)

8-3 / 16-10 /25-10 (19’)

8-3 / 16-10 / 25-12 (22’)

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano

Aprea 11, Foniciello 9, Drozina9, Sforza 1, Gabrieli6, A. Di Cristo 4, Grimaldi (L), F. Di Cristo 5, Boccia 3, Rinaldi 2, Nemolato.

Rota Mercato San Severino

Montinaro 4, Buselli 1, Abagnale 4, Izzo 2, Murri 7, Sessa 4, Iannone (L), Longobardi 3, D’Auria.

Classifica girone D serie B1 (prime posizioni – tra parentesi le partite giocate)

New Volley Gricignano 53 (22)

M. Guerriero Volley Arzano 53 (22)

Volalto Caserta 53 (23)

Ecosunpower Potenza 49 (23)

Edil Passeri & Rossi Bastia Umbra 42 (23)
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico