Gricignano

Il New Volley passa a Gela, playoff a un punto

 GRICIGNANO. Ottime notizie dalla Sicilia per i tifosi gricignanesi: il New Volley sbanca 3-0 l’ostico PalaLivatino di Gela e prenota un posto da protagonista per la post-season.

I cinque punti di vantaggio sulla quarta (Potenza) fanno sì che alle ragazze di Della Volpe occorra ormai un solo punto, da conquistare nelle ultime tre partite, per dirsi matematicamente qualificate ai playoff, risultato storico per una matricola assoluta.

La trasferta di Gela presentava tante insidie, prima fra tutte la forza delle avversarie che a Gricignano, nel girone d’andate, vendettero cara la pelle strappando un set alla capolista. Ad accrescere il rischio la lunghezza della trasferta e la necessità di dosare le energie, visto l’impegno di mercoledì prossimo sul campo dell’altra capolista, Arzano.

Concentrazione, impegno e intensità hanno spazzato però ogni dubbio: Droza e compagne sono scese in campo con gli occhi della tigre dominando tutti e tre i parziali dal primo all’ultimo scambio e approfittando anche della differenza di motivazioni al cospetto di una squadra senza particolari assilli di classifica. Se gli storici playoff, per il club presieduto da Francescantonio Russo e Tina Musto, sono a un punto, saranno i prossimi quindici giorni a stabilire il seeding sulla griglia.

Tutto è possibile per Gricignano: arrivare primi o terzi. Molto verrà ovviamente deciso nella supersfida di mercoledì 24 aprile, ore 20,30. Di fronte le due capoliste appaiate in un match campale dal profumo di serie A. Gli ultimi due turni vedranno Gricignano affrontare Bari in casa e Aversa nel palazzetto normanno.

Tabellino
Meic Services Gela – New Volley Gricignano 0-3 (19-25, 13-25, 17-25)

Classifica (prime posizioni – tra parentesi le partite giocate)

Marianna Guerriero Arzano 56 (23)
New Volley Gricignano 56 (23)
Volalto Caserta 53 (24)
Ecosunpower Potenza 51 (24)
Edil Passeri & Rossi Bastia Umbra 45 (24)
Primadonna Bari Volley 44 (24)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico