Buca in Piazza Municipio: il “pezzotto” non basta

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Da settimane è “l’incubo” dei passanti. Parliamo della buca all’entrata del parcheggio pubblico di piazza Municipio, apertasi tra i sampietrini della pavimentazione nel recente periodo di maltempo.

Diversi gli episodi non solo di automobilisti incappati in quello che è uno dei più pericolosi “fuossi” presenti lungo le strade di Gricignano ma anche di alcuni cittadini che hanno rischiato di farsi male.

Stamani una persona frequentatrice della piazza ha raccontato di aver salvato in tempo, nella giornata di ieri, un’anziana che, nel camminare, non accortasi della buca, ci stava finendo dentro. In realtà, un “intervento di manutenzione” c’è stato: qualcuno, sempre ieri, ha cercato di “tappare” la buca con una griglia fognaria e parte di un segnale stradale di lavori in corso. Insomma, un “pezzotto”, comunque poco utile per eliminare il pericolo. Quel che occorre, dunque, e che chiedono a gran voce diversi cittadini, è un intervento risolutivo da parte del Comune.

Certo che quello dei “fuossi” sembra diventata la priorità a Gricignano.Non si fa che parlare di danni a pneumatici e sospensioni delle loro autovetture, subiti soprattutto lungo la famigerata via della Stazione che attraversa la zona industriale, anche se, quanto a buche, non sono da meno via Orientale e altre strade periferiche. A San Nicola la Strada dei ragazzi hanno inventato una app “segnala fuossi” per i telefoni cellulari. Di questo passo ne servirà una anche a Gricignano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico