Attentato Boston, controlli su obiettivi sensibili Nato e Us Navy

di Redazione

 GRICIGNANO. Poche ore dopo la strage di Boston le autorità italiane hanno organizzato a tempo di record una serie di controlli e di bonifiche presso gli obiettivi sensibili della Campania.

Decine di agenti della questura, con i cani antiesplosivi, insieme agli artificieri, hanno eseguito a Napoli serrati controlli e bonifica nell’area dove si stanno svolgendo le gare di coppa America. Si tratta di una zona già superpresidiata dalle forze dell’ordine ma, la bonificaè eseguita prima che la manifestazione velica avesse inizio è stata ripetuta all’alba di oggi dalla poliziotti della Questura napoletana. Si tratta di un’attività di prevenzione dovuta ma non provocata da fatti specifici.

L’esito dei controlli è stato negativo, l’area dove sorge la cittadella dell’America’s Cup è stata definitiva ”pulita” dagli investigatori. Controlli e bonifica anche nel vicino consolato Usa situato a poche decine di metri dal villaggio della Coppa America.

Analoghi controlli sono stati eseguiti alla Nato, nella sua nuova sede di Lago Patria, a Giugliano (Napoli), all’altra base Nato diGrazzanise(Caserta) e nella cittadella Us Navy di Gricignano (Caserta).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico