Il panino piu’ vecchio del mondo e’ di Mc Donald’s

di Stefania Arpaia

 Guiness dei primati o no, il panino più vecchio del mondo è stato presentato nel programma televisivo americano “The Doctors”, dove David Whipple, 63 anni, ha mostrato al pubblico un sandwich acquistato il 7 luglio 1999, che ha ricevuto il meritato appellativo di “panino più vecchio del mondo”.

Il cittadino dello Utah cercò di dimostrare agli amici, tramite un esperimento, che il cibo della famosa catena di fast food Mc Donald’s non fosse genuino. Così comprò un hamburger e lo conservò con l’intento di studiarne i cambiamenti.

Nelle prime settimane notò che i sottaceti e la cipolla si erano ridotti ma il resto, sia il panino che l’hamburger, non avevano subìto alcun cambiamento. David dimenticò poi l’esperimento e lasciò il prodotto nella tasca del suo cappotto per due anni.

Al suo ritrovamento, inaspettatamente, vide che il panino era ancora intatto, grazie agli enzimi e ai conservanti che lo avevano preservato, facendo in modo che il prodotto non avesse cattivo odore e non presentasse muffa.

Il sandwich, che oggi ha 14 anni, è stato messo in vendita su eBay e ha ricevuto offerte molto alte, circa di 2mila dollari.L’uomo ha deciso però di non vendere più il panino per poterlo mostrare ai suoi nipoti ogni volta che gli chiederanno di andare a mangiare in un fast food.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico