Afghanistan, attacco dei talebani: 48 morti e oltre 100 feriti

di Redazione

 KABUL. E’ di 48 morti e più di 108 feriti il bilancio dell’attacco portato mercoledì con un’autobomba ed armi automatiche da un commando di talebani ad alcuni edifici governativi, fra cui il tribunale, di Farah City, capoluogo della omonima provincia occidentale afghana.

La notizia è stata diffusa dal ministero dell’Interno. La maggior parte delle vittime sono civili. Ma sono morti anche almeno una decina di esponenti delle forze di sicurezza e alcuni degli almeno nove terroristi che hanno portato a termine la strage. Nella loro rivendicazione dell’attacco i talebani avevano assicurato per bocca del loro portavoce Qari Yousaf Ahmadi che 20 dirigenti amministrativi sono stati uccisi e molti altri sono invece rimasti feriti.

Intanto, il Movimento Cinque Stelle ha fatto sapere che sta lavorando a una mozione per il ritiro delle truppe dall’Afghanistan. Lo annunciano i deputati in Commissione Esteri del M5s. Il gruppo dei grillini sta anche preparando una mozione per la sospensione del programma sugli F35.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico