Pompei

Gli “Amici del Cinquino” in pellegrinaggio a Pompei

 PIETRAMELARA. Prosegue la tradizione degli itinerari della Fede dell’associazione “Amici del Cinquino” di Pietramelara.

Questa volta gli attenti organizzatori del pellegrinaggio automobilistico: Massimo Formicola, Peppino Panebianco, Gianluca Caprio, Giovanni Fascia e Mimino Ascione, hanno scelto quale meta il Santuario della Madonna del Rosario di Pompei. Il corteo degli amici del cinquino si radunerà in piazza San Rocco; definito il percorso si procederà alla volta di Pompei.

Giunti nella città del Santuario si sistemeranno le autovetture sullo spiazzale antistante la chiesa per la benedizione finale che avverrà dopo la celebrazione eucaristica. Alle ore 11:00 la Santa Messa officiata dal Rettore del Santuario che sin dall’inizio ha preso a cuore l’iniziativa dell’associazione pietramelarese semplificando l’ter organizzativo. Ultimata la fase religiosa con la solenne benedizione delle sfiammanti Fiat 500, messa in archivio la doverosa foto di rito con le autorità religiose e le forze dell’ordine che come sempre offriranno una grande collaborazione, il corteo degli amici del cinquinosi recherà al pranzo conviviale.

Nel pomeriggio il tour proseguirà alla volta dei bellissimi scavi di Pompei. Soddisfatto uno degli organizzatori storici dell’itinerario della fede Giuseppe Panebianco: “Credo che ancora una volta abbiamo colpito nel segno! Abbinare sano divertimento per tutta la famiglia ad una buona dose di fede e cultura non è facile, sembra che l’itinerario per Pompei messo in cantiere insieme agli amici del Cinquino corrisponda a tutto questo. In ultimo mi preme ringraziare la autorità religiose per la grande disponibilità offertaci e le forze dell’ordine che ancora una volta ci staranno vicino nel corso del pellegrinaggio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico