Spaccio di droga: scuole e piazze presidiate dai carabinieri

di Redazione

 PIEDIMONTE. Un servizio antidroga predisposto dalla compagnia carabinieri di Piedimonte Matese ha visto impegnati nel corso della mattinata i militari del nucleo operativo e radiomobile e quelli delle locali stazioni, …

… che hanno presidiato alcuni dei principali Istituti Scolastici del comprensorio e altre zone maggiormente frequentate dai giovani, con il preciso obiettivo di stringere la morsa intorno a spacciatori e consumatori di droghe. Osservati speciali anche la villa comunale e le sale giochi del centro cittadino. Una decina di giovani sono stati identificati durante i controlli della “Benemerita”.

Dall’inizio di quest’anno, sono già tredici le persone, tra le quali anche studenti, arrestati o denunciati a piede libero per reati connessi allo spaccio e alla detenzione illegale di stupefacenti, numerose anche le persone sottoposte a misure di prevenzione per tali tipologie di reato e i sequestri di droga effettuati, in particolare dosi di hashish, marijuana e cocaina.

Questo tipo di operazioni, assicurano i carabinieri, continueranno anche nelle prossime settimane e vedranno anche l’impiego di unità cinofile antidroga, costituite da cani poliziotto altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico