Operazione strade sicure: raffica di controlli dei carabinieri

di Redazione

 PIEDIMONTE. Lavoro intenso per i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, impegnati per garantire la sicurezza stradale durante questi giorni caratterizzati da un intenso traffico veicolare dovuto anche al ponte della festività del 25 aprile e a quella del prossimo 1 maggio.

Con numerosi posti di blocco diurni e notturni, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelli delle varie Stazioni, hanno presidiato strade e piazze dei diciannove comuni ricadenti nelle rispettive giurisdizioni, tra i quali Piedimonte, Alife, Alvignano, Dragoni, Ailano, Prata, Capriati, San Gregorio, Gioia Sannitica e altri. Nel corso delle attività sono stati sottoposti a controllo settanta veicoli in transito e identificate novanta persone.

Numerosi i test eseguiti sui conducenti, mediante l’apparato etilometro in dotazione per rilevare il tasso alcolemico e accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza. Contestate inoltre dieci violazioni alle norme del Codice della Strada, per un importo totale di oltre tremila euro e il conseguente decurtamento di punti sulle patenti di guida.

Tra le infrazioni più frequenti risultano quelle per il mancato rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica stradale, il mancato possesso dei documenti di guida o di circolazione, la mancata revisione del veicolo, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del telefonino cellulare durate la guida. Ritirati anche cinque tra documenti di circolazione e di guida, mentre tre sono state le autovetture sottoposte a sequestro perché prive di copertura assicurativa. Questo tipo di operazioni, assicurano i Carabinieri, continueranno sistematicamente per prevenire quelle condotte di guida indisciplinate e pericolose, spesso causa di gravi incidenti stradali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico