Legalità, il capitano Vitiello incontra gli studenti della “Ventriglia”

di Redazione

 PIEDIMONTE. Nell’ambito del ciclo di incontri per la formazione della cultura alla legalità svolto dalla compagnia dei carabinieri di Piedimonte Matese a favore delle scuole medie superiori ed inferiori del comprensorio matesino, …

… il capitano Salvatore Vitiello, ha incontrato oltre cento studenti appartenenti alla scuola media statale “Ventriglia” di Piedimonte Matese, tenendo una conferenza sui temi come la legalità, i problemi della droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, il bullismo e facendo inoltre conoscere da più vicino quali sono i compiti dell’Arma dei Carabinieri e le modalità di arruolamento.

L’incontro ha suscitato un particolare interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile.

Nel corso dell’incontro, è stato anche proiettato un video sulla storia dell’Arma e i suoi compiti istituzionali. L’iniziativa, che ha avuto un enorme successo tra gli studenti, segue altri analoghi incontri avvenuti presso istituti scolastici del comprensorio e sarà riproposta anche nelle prossime settimane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico