Romeo: “La località Arena sta a cuore a tutti”

di Angela Oliva

 CESA. E’ di pochi giorni fa la notizia che anche il comune di Cesa ha aderito al “Patto per la Terra dei Fuochi”, e , a tal proposito, l’assessore all’ambiente Giovan Battista Romeo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito.

“L’adesione al Patto per la Terra dei Fuochi è un grande ed importante passo compiuto dall’amministrazione Liguori che permetterà al nostro comune di combattere ancora più duramente questa tragica piaga. Mi preme sottolineare, però, che precedentemente ad esso né io come assessore competente né il sindaco Cesario Liguori, in rappresentanza anche di tutta l’amministrazione, abbiamo mai sottovalutato la problematica che ci riguarda da vicino, ossia quella della località Arena. Il nostro impegno sulla questione è costante e quotidiano e non si limita ad una volta all’anno.

Recentemente, infatti, ci siamo adoperati affinché le due uscite carrabili che danno accesso alla suddetta zona fossero palettate in maniera che si limitasse il traffico veicolare e, di conseguenza, la possibilità di sversamenti illegali. Sussistono, purtroppo, problemi relativi ai rifiuti speciali che giacciono ancora in quella zona per la cui rimozione erano stati anche stabiliti dei fondi europei che, purtroppo, sono stati poi bloccati a causa del fallimento dell’Astir, azienda designata allo smaltimento di tali rifiuti speciali.

Vorrei dunque concludere rassicurando coloro che pensano che l’amministrazione Liguori se ne stia con le mani in mano e, soprattutto, mi rivolgo agli amici di Cesa Rinasce che conoscono bene le problematiche relativa alla zona Arena e sanno per certo che la località Arena sta a cuore a tutti noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico