Cesa

ProDem: “La maggioranza dimentica vittime mafie”

 CESA. Nemmeno il tempo di depositare l’interrogazione che la maggioranza corre ai ripari. Il gruppo di opposizione, la mattina del giorno 17 aprile, ha presentato un’interrogazione per chiedere le ragioni della mancata adesione del comune di Cesa …

… alla celebrazione della “Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie” e, immediatamente, la maggioranza ha cercato di rimediare. I consiglieri comunali del gruppo “Progetto Democratico per Cesa”, Domenico Mangiacapra, Enzo Guida, Antimo Dell’Omo, erano stati i promotori di una mozione, approvata all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso 19 luglio 2012, che impegnava il Comune di Cesa ad aderire alla Giornata della memoria delle vittime della mafia e a piantare l’Albero della Legalità.

“Abbiamo presentato un’interrogazione – spiegano i rappresentanti dell’opposizione – per capire come mai l’amministrazione comunale non avesse rispettato l’impegno assunto con la mozione votata dal consiglio comunale. Nemmeno il tempo di depositarla e apprendiamo che il primo maggio ci sarà una manifestazione per piantare l’Albero della Legalità. Ci fa piacere, ma dobbiamo constatare, con rammarico, che la maggioranza aveva ‘dimenticato’ questo impegno”.

“Leggiamo, inoltre, – continua l’opposizione – che il primo maggio la maggioranza ha promosso la giornata in ricordo delle vittime sul lavoro. Ci dispiace che non si segnali che la proposta di questa iniziativa è giunta dall’opposizione. Forse hanno ‘dimenticato’ anche questo. Infatti sempre in data 17 aprile è stata depositata una proposta affinché fosse dato seguito a delle delibere approvate dalla passata amministrazione, sollecitando la organizzazione di una iniziativa. Speriamo almeno che la maggioranza non dimentichi di coinvolgere tutte le forze politiche e sociali di questo paese”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico