La Pro Loco incontra garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza

di Redazione

 CESA. Il 2 aprile scorso presso la sala Saffo della città della Scienza, una delegazione della Pro Loco di Cesa formata dal Presidente Anna Mele, dalla componente direttivo Isabella Migliaccio e dalla docente Carolina Levita, ha incontrato il garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, il dottor Vincenzo Spadafora.

“L’incontro – ha affermato il presidente Anna Mele – di grande interesse ha sviscerato le problematiche del terzo settore, che sta vivendo nella nostra regione un momento particolarmente negativo. Il garante ha plaudito tutte le associazioni che operano sui territori, spendendosi per il bene della collettività, per la crescita sociale e culturale delle giovani generazioni.

Nonostante le grandi difficoltà ad operare dall’incontro è emerso un dato incontrovertibile ovvero la primaria importanza del ruolo dell’impegno sociale dei volontari che a volte va a sopperire gravi carenze di quelle strutture che istituzionalmente sono deputate alla cura di interessi pubblici sensibili, quali quelli riguardanti il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico