Cancello Arnone, Galasso e Di Puorto tirano la volata ad Emerito

di Redazione

Pasqualino EmeritoCANCELLO ARNONE. Entra nel vivo la campagna elettorale a Cancello ed Arnone. Durante l’ultimo weekend sono state ufficializzate le due candidature nella lista che appoggerà il sindaco uscente Pasqualino Emerito.

Sabato sera è stato ufficializzata la candidatura di Giustino Galasso. Un centinaio di persone hanno partecipato alla presentazione della nuova avventura del consigliere uscente. Galasso è sposato, padre e nonno di una grande famiglia che opera nel settore caseario.

Dopo i primi cinque anni di esperienza amministrativa Galasso si ripropone al fianco di Emerito con grande grinta e dice: “Non voglio scendere in polemiche,ma a dispetto di quello che si dice,in cinque anni abbiamo fatto tante cose malgrado avessimo ereditato delle condizioni finanziarie disastrose. La strada è stata dura ma tante sono le cose che dobbiamo ancora fare ed è stato proprio questo che mi ha spinto a riconfermare la mia candidatura”.

Sullo stesso tono sono le dichiarazioni di Maurizio Di Puorto, attuale vicesindaco di Cancello ed Arnone, che ha ufficializzato la sua candidatura domenica scorsa, presso la villa comunale del paese. Un fiume di persone hanno partecipato entusiasta all’evento. In primis, Di Puorto ha ringraziato pubblicamente il padre per l’appoggio che gli ha sempre dato,e ha ringraziato il sindaco Emerito per aver creduto in lui. “Questi cinque anni – dice Di Puorto – sono stati intensi,pieni di soddisfazioni ma non senza problemi. In un periodo di crisi mondiale così profonda l’amministrazione ha dovuto fare i salti mortali. La situazione finanziaria che abbiamo ereditato era disastrosa, siamo stati più volte sul punto di dover dichiarare dissesto ma solo l’amore per la nostra terra e nel rispetto dei nostri concittadini ,abbiamo fatto dei sacrifici enormi per evitarlo. Un dissesto avrebbe gravato sulle spalle del popolo con l’aumento delle tasse e in un momento così delicato per l’economia mondiale nel nostro piccolo noi abbiamo cercato di fare quello che pensavamo fosse giusto. C’è ancora molto da fare,ma contiamo di continuare per recuperare quello che non siamo riusciti a fare”.

La squadra di Emerito, quindi, è pronta a scendere in campo. Lo stesso sindaco sta presenziando a tutte le presentazioni. Domenica sera il suo intervento è stato accolto dagli applausi quando apertamente ha applaudito il lavoro delle forze dell’ordine contro la criminalità organizzata che si sta facendo sul territorio di Cancello ed Arnone. Il sindaco si è messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esposti anonimi che sono arrivati, non si è sottratto a nulla denunciando ogni illecito commesso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico