Ztl, i suggerimenti del Partito Democratico

di Redazione

 CASERTA. Pensiamo che il problema ztl sia poca cosa rispetto ad un ragionamento sul futuro di questo territorio.

Vorremmo, però, ribadire e sintetizzare alcuni punti già contenuti in un precedente comunicato poco preso in considerazione.

Riteniamoche la Ztl per il corso Trieste vada bene così, é un minimo. Però va posta particolare attenzione alla sosta abusiva nelle ore di transito e vanno limitati i permessi per disabili a chi realmente lo é. Potrebbero essere ridotti i costi dei parcheggi a contorno nelle ore di ztl.
che occorra:

1) chiudere di nuovo al traffico via S.Giovanni, via San Carlo , via Mazzini e zone limitrofe. Era un vero salotto, oggi é angustiato dal passaggio continuo di auto e da soste abusive che sacrificano il pedone e danneggiato il fondo stradale, già fragile.

2) lasciare libertà di apertura domenicale e di prolungamento orari . La crisi, di certo non dovuta alla ZTL, si combatte non con le proibizioni ma migliorando ed ampliando le condizioni di offerta.

3) che gli operatori commerciali cerchino di abbassare i prezzi a parità di qualità. La gente ha pochi soldi.

4) chiedere all’ Amministrazione comunale maggiore pulizia e arredo urbano, nonché un’illuminazione più forte.

5) Vivacizzare l’area con iniziative ( private e pubbliche) , anche piccole, ma che diano la sensazione di una città viva ed ospitale. Per confortare anche i visitatori sia necessario incentivare consorzi volontari di qualità in attesa del tanto anelato centro commerciale naturale.

6) Ricordare che i commercianti sono una componente importante della Città, ma non l’unica. Residenti, visitatori, bambini, anziani , disabili hanno esigenze che vanno rispettate con la medesima attenzione.

Per il Partito Democratico

Ing. Mauro Desiderio
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico