Caserta

Ztl e sicurezza, Ferraro: “Fruttuoso incontro con i commercianti”

Vincenzo FerraroCASERTA. Si è svolto presso il Comando di Polizia Municipale un incontro coordinato dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale e Mobilità, Vincenzo Ferraro,cui ha partecipato una nutrita rappresentanza dei commercianti dell’area del centro storico nella quale, …

… durante lo scorso weekend, erano state intensificate le attività di controllo degli agenti coordinati dal comandante Alberto Negro, anch’egli presente alla riunione cui era stato convocato, alla luce delle esigenze rappresentate all’atto della richiesta degli operatori commerciali, anche il direttore di Ecocar, Sirio Vallarelli.

“Abbiamo svolto – dice il vicesindaco – un confronto sereno e concreto, dal quale è emersa la piena convinzione da parte dei commercianti circa i motivi, le opportunità e le urgenze che hanno indirizzato l’Amministrazione ad approfondire i controlli nella zona, essenzialmente finalizzati all’ordine pubblico e alla sicurezza di tutti. Essi, hanno condiviso le linee guida dell’Amministrazione circa la necessità del rispetto delle regole da parte di tutti, per sviluppare concretamente una qualità della vita condivisa negli obiettivi e nelle scelte. I commercianti, in tale ottica, hanno espresso il loro favore per la ztl e per gli stili di vita e di consumi che essa favorisce nella loro zona, consentendo la libera fruizione dei servizi commerciali offerti da parte di giovani e adulti che possono accedere all’area, nelle ore serali, raggiungendola agevolmente a piedi. Nel corso dell’incontro sono state anche valutate alcune ipotesi di servizio diversificato e più efficace per la raccolta differenziata delle loro attività, ora all’attenzione di Ecocar per la successiva definizione. Registriamo, nel complesso, l’esito di un dialogo efficace e improntato a fare, tutti insieme, il bene della città di Caserta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Droga, maxi operazione dei carabinieri in Campania: 50 arresti - https://t.co/xFpqxKU8MW

Castel Volturno, bracconaggio: 6 denunce, sequestrate armi e stagni artificiali https://t.co/1Bvyyxg7VM

Sant’Arpino, hashish in casa: arrestato 46enne https://t.co/8kwQ74RHdE

Aversa, Carmen D’Angelo (Lega): “Viminale ha garantito maggiore sicurezza davanti scuole” https://t.co/TOzI8Zc5K4

Condividi con un amico