Policlinico, Grimaldi: “Tutelare i lavoratori”

di Redazione

 CASERTA. “Tutelare i lavoratori dell’ex impresa Pagano, che era impegnata nella costruzione del Policlinico di Caserta”.

Così Massimo Grimaldi, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania. “L’interruzione dei lavori – spiega – e la concessione della cassa integrazione ai lavoratori erano vincolati alla possibilità di essere reimpiegati, ovvero che potesse esserci una ripresa delle attività. Successivamente, è subentrata la società Condotte S.p.A, attualmente titolare dei lavori di completamento. Terminare il Policlinico è una priorità per Caserta, ma è importante centrare l’obiettivo tutelando le risorse umane locali, operai specializzati e competenti, che conoscono bene il cantiere. Tutti gli attori coinvolti, il rettore Rossi, gli amministratori della società e, per parte sua e di competenza, la Regione Campania, che non farà mancare il proprio contributo, facciano uno sforzo comune per tutelare le maestranze, già vittime di una crisi economica che, in Terra di Lavoro, ha risvolti sempre più drammatici”.

“Auspico, quindi, – conclude Grimaldi – la convocazione di un tavolo utile a tutelare i livelli occupazionali, almeno parzialmente. Se non si possono reimpiegare tutti i lavoratori, l’obiettivo sia salvaguardare almeno buona parte di essi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico