Caserta

Movida e controlli nel centro storico: l’amministrazione incontra i residenti

 CASERTA. Si è svolto in Comune un incontro con una nutrita rappresentanza dei cittadini residenti di via Ferrante, via Mazzocchi, viella Salomone e piazzetta Sant’Elena, costituitisi in comitato spontaneo.

Erano presenti per l’amministrazione il sindaco Pio Del Gaudio, il vicesindaco Vincenzo Ferraro, il comandante della Polizia Municipale Alberto Negro, i dirigenti dei settori Attività produttive e mobilità Francesco Biondi e Giovanni Natale.

Rappresentanti all’amministrazione delle istanze della totalità degli abitanti del centro storico, nel ribadire l’utilità e la necessità dell’attuale sistema di ztl e nel contestare in modo deciso le iniziative dei commercianti poste in essere in questi giorni, finalizzate all’eliminazione della ztl, esasperati dalle attività commerciali esercitate in modo spregiudicato e senza il rispetto delle regole, i residenti chiedono il controllo accurato di tutte le attività commerciali che si svolgono nelle aree sopra indicate nelle ore diurne e e notturne, al fine di individuare le evidenti violazioni di legge più volte denunciate a tutte le autorità competenti.

L’amministrazione, nel ribadire la volontà di garantire il rispetto delle regole finalizzato all’ordine pubblico, alla tutela dell’ambiente e alla vivibilità nel centro storico e non solo, si è impegnata a effettuare da questa sera in controlli richiesti in maniera capillare, provvedendo, una volta individuate le violazioni, alla immediata chiusura dei locali. In proposito, i cittadini hanno fornito all’amministrazione tutti gli elementi già contenuti nelle molteplici segnalazioni finora fatti pervenire a tutte le autorità competenti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico