Caserta

Cure con le staminali, raccolta firme nel weekend

 CASERTA. Sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle ore 10 alle 18, in Largo San Sebastiano, sarà attivo a Caserta un punto di promozione della campagna di sensibilizzazione a favore della cure compassionevoli con il metodo Stamina, …

… al fine di dare la possibilità a chiunque che non abbia alternativa di ricorrere a tali cure. I promotori della raccolta firme per la petizione popolare, organizzata dal Comitato Casertano Pro Stamina e Comitato TuttiXTuttoXLorenzo a sostegno di tutti i bambini che hanno bisogno di cure con le staminali, già attivi da settimane in città anche con punti di raccolta firme presso le parrocchie, hanno incontrato il sindaco Pio Del Gaudio, che interverrà durante la manifestazione di sensibilizzazione, alle ore 12 di domenica 7 aprile, all punto di raccolta.

La petizione è in corso in tutte le piazze italiane e vedrà la consegna delle firme al Senato martedì 11 aprile in occasione della manifestazione nazionale organizzata a Roma presso il Pantheon. Si chiede l’intervento del legislatore affinché venga ritenuto legittimo il ricorso alle cure compassionevoli con cellule staminali adulte secondo il metodo Stamina Foundation, attesi i risultati favorevoli ottenuti soprattutto nei pazienti che non hanno alternative rispetto all’evento morte.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico