Via Lucis della Gioventù Francescana

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Saranno le strade di Casal di Principe a scandire l’itinerario della Via Lucis “Sui passi dell’Amore” che domenica 21 aprile riunirà nella città del casertano i giovani e giovani-adulti della Gioventù Francescana di Campania e Basilicata nel nome di Cristo Risorto.

Sotto l’egida di monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e con la collaborazione delle 4 parrocchie di Casal di Principe “San Nicola di Bari”, “Maria SS. Preziosa”, “SS. Salvatore” e “Spirito Santo”, si svolgerà un cammino che, similmente a come la Via Crucis ripercorre le tappe della Passione e morte di Cristo, ricorda gli eventi compresi tra la Resurrezione e la Pentecoste.

Il cammino partirà alle 16.30 di domenica 21 aprile dalla parrocchia “San Nicola di Bari”, ove avrà luogo il saluto iniziale di don Franco Picone, vicario generale della Diocesi di Aversa, e farà tappa nelle 14 “stazioni” allestite per l’occasione in: via Galileo, corso Garibaldi, via Vaticale, piazza Mercato (Parrocchia “SS. Salvatore”), via Matteotti, via Colombo, piazza San Rocco, corso Dante, Parrocchia “Maria SS. Preziosa”, edifici scolastici in corso Dante, piazza Italia, piazza Padre Pio, corso Umberto I, Parrocchia “Spirito Santo”, ove si svolgeranno i riti conclusivi ed interverrà il vescovo Spinillo per il saluto finale e la benedizione.

Dalle 20.30 la Gioventù Francescana, insieme a tutti coloro che vorranno unirsi, sarà in festa nella piazza antistante la chiesa con una serata di animazione nello stile tipico del carisma francescano. Si ringraziano la Diocesi di Aversa, le Parrocchie di “San Nicola di Bari”, “Maria SS. Preziosa”, “SS. Salvatore” e “Santo Spirito”, i parroci don Franco Picone, don Delio Pellegrino, don Carlo Aversano e don Franco Manzo, l’Ufficio di Pastorale Giovanile e tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico