Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, giovane talento del calcio in prova a Lanciano

Salvatore DianaSAN CIPRIANO. Continua l’impegno dell’associazione “San Cipriano nel cuore” nell’ambito delle iniziative per la legalità e il riscatto sociale.

L’associazione sempre attenta ai giovani, grazie ad uno dei soci fondatori, Salvatore Diana (nella foto), ha dato la possibilità a 6 ragazzi di cui uno di San Cipriano d’Aversa, Antonio Infante, di effettuare un provino presso la Virtus Lanciano, squadra calcistica militante nel campionato di serie B. Salvatore Diana, in qualità di procuratore sportivo della Figc, ha accompagnato i 6 giovani presso la sede della Virtus Lanciano in provincia di Chieti per cercare di fargli realizzare il proprio sogno quello di diventare calciatori professionisti e magari un giorno giocare in serie A.

Salvatore Diana dichiara: “I giovani sono la nostra risorsa, io fin dall’infanzia ho avuto la passione per il calcio, gioco fatto di rispetto delle regole e di sportività verso gli avversari, (principi validi anche nella vita comune) e dopo tanti sacrifici sono riuscito a realizzare il mio sogno quello di diventare procuratore sportivo, ad oggi credo di essere un esempio per i giovani di come attraverso la cultura della legalità è possibile realizzare i propri sogni. Io lavoro ogni giorno per diffondere questa cultura e cerco di diffonderla attraverso il calcio lo sport da sempre più amato dagli italiani per cercare appunto tramite questo grande strumento di coinvolgere il maggior numero di giovani possibile e dargli la possibilità di dare una nuova immagine a quello che è ormai conosciuto esclusivamente come il territorio di Gomorra”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, albero crolla in Via Pastore: allarme di Golia (Pd) - https://t.co/lzndb9ohRR

Santa Maria Capua Vetere, cinema all'aperto all'Anfiteatro Campano - https://t.co/8e8cZUF0t8

Cesa, disagi per raccolta rifiuti: Dhi annuncia di lasciare servizio il 30 giugno https://t.co/FLOf4xaKFM

Aversa, evade dai domiciliari: arresto-bis per un 65enne https://t.co/XMkJlWIMSE

Condividi con un amico