San Cipriano, giovane talento del calcio in prova a Lanciano

di Redazione

Salvatore DianaSAN CIPRIANO. Continua l’impegno dell’associazione “San Cipriano nel cuore” nell’ambito delle iniziative per la legalità e il riscatto sociale.

L’associazione sempre attenta ai giovani, grazie ad uno dei soci fondatori, Salvatore Diana (nella foto), ha dato la possibilità a 6 ragazzi di cui uno di San Cipriano d’Aversa, Antonio Infante, di effettuare un provino presso la Virtus Lanciano, squadra calcistica militante nel campionato di serie B. Salvatore Diana, in qualità di procuratore sportivo della Figc, ha accompagnato i 6 giovani presso la sede della Virtus Lanciano in provincia di Chieti per cercare di fargli realizzare il proprio sogno quello di diventare calciatori professionisti e magari un giorno giocare in serie A.

Salvatore Diana dichiara: “I giovani sono la nostra risorsa, io fin dall’infanzia ho avuto la passione per il calcio, gioco fatto di rispetto delle regole e di sportività verso gli avversari, (principi validi anche nella vita comune) e dopo tanti sacrifici sono riuscito a realizzare il mio sogno quello di diventare procuratore sportivo, ad oggi credo di essere un esempio per i giovani di come attraverso la cultura della legalità è possibile realizzare i propri sogni. Io lavoro ogni giorno per diffondere questa cultura e cerco di diffonderla attraverso il calcio lo sport da sempre più amato dagli italiani per cercare appunto tramite questo grande strumento di coinvolgere il maggior numero di giovani possibile e dargli la possibilità di dare una nuova immagine a quello che è ormai conosciuto esclusivamente come il territorio di Gomorra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico