Cosentino resta in carcere: Riesame respinge seconda richiesta di revoca

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Il tribunale del riesame di Napoli ha respinto le richieste di revoca delle due misure cautelari a carico dell’ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino, avanzate dai legali Agostino De Caro e Stefano Montone.

La decisione segue il rigetto in prima istanza fatto dalla Corte nei due dibattimenti già incardinati a carico di Cosentino, accusato di concorso esterno in associazione camorristica, riciclaggio e corruzione.

La motivazione del “no” alla scarcerazione di Cosentino è stata depositata nella tarda serata di giovedì dai giudici del Riesame – presidente Maria Rosaria Cosentino, a latere Valeria Bove – dopo che lo scorso 29 marzo gli avvocati Montone e De Caro avevano chiesto di annullare le due ordinanze emesse dai magistrati di Santa Maria Capua Vetere, Orazio Rossi e Gianpaolo Guglielmo, titolari dei due processi a carico dell’ex coordinatore campano del Pdl. Anche i due collegi sammaritani avevano precedentemente respinto la richiesta di revoca di misura cautelare in carcere per Cosentino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico