San Prisco, sparatoria davanti al bar Tropical: un arresto

di Redazione

 SAN PRISCO. Gli agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, collaborati dalla squadra mobile di Frosinone, hanno tratto in arresto Francesco Talento, 44 anni, di Santa Maria Capua Vetere, …

… colpito da ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli, per l’espiazione di tre anni e sei mesi di reclusione quale pena residua della condanna a sei anni a cui era stato precedentemente condannato per concorso in tentato omicidio e detenzione di arma da fuoco. Nel gennaio 2009, a San Prisco, l’uomo era stato coinvolto in una lite per futili motivi degenerata in una sparatoria nei pressi del bar “Tropical”.

La sera del 12 gennaio, al pronto soccorso dell’ospedale civile di Caserta, arrivarono due persone con ferite d’arma da fuoco: Donato D’Errico, all’epoca 46enne, medicato e dimesso con prognosi di 15 giorni per ferite multiple ala regione lombare, glutea e agli arti inferiori; e un cittadino marocchino 39enne, ferito all’occhio destro.

Dalle prime indagini, condotte dai carabinieri di Caserta, era emerso che, intorno alle 19, D’Errico, mentre si trovava all’interno del bar “Tropical”, in via Monaco, a San Prisco, aveva avuto una discussione per futili motivi con tre uomini residenti nel rione popolare Iacp di Santa Maria Capua Vetere ed aveva colpito uno di essi con uno schiaffo al volto.

I tre, dopo essersi allontanati, erano ritornati dopo circa venti minuti nei pressi del bar a bordo di una Renault Clio di colore grigio ed uno di essi aveva esploso due colpi di fucile, uno contro il muro esterno del bar e l’altro all’indirizzo di D’Errico. Questi aveva tentato di scappare in una stradina adiacente, ma era stato comunque attinto da uno dei colpi sparati; mentre il cittadino marocchino, distante circa trenta metri, era rimasto coinvolto accidentalmente e veniva colpito all’occhio destro.

Gli attentatori erano stati identificati per il 28enne Antonio Cristillo, riconosciuto essere l’esecutore materiale degli spari (già nel giugno 2008 fu arrestato per tentato omicidio nei confronti di un uomo di Santa Maria Capua Vetere); Francesco Talento, 39enne, colui che era stato colpito da D’Errico con uno schiaffo; e Franco Talento, 30enne, che era alla guida della Renault Clio utilizzata per raggiungere il luogo dell’agguato. Talento è stato rintracciato a Supino (Frosinone) e condotto nella casa circondariale del capoluogo ciociaro a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico