Casapulla: Tecchia assessore, Santamaria nuovo vicesindaco

di Redazione

Luigi TecchiaCASAPULLA. Luigi Tecchia, esponente del gruppo ‘Casapulla Domani’, è il nuovo assessore dell’esecutivo targato Bosco.

L’avvocato prende il posto di Domenico Carrillo, che è stato nominato capogruppo di maggioranza. Marco Santamaria, invece, sarà vicesindaco. Il mini rimpasto dell’esecutivo è stato ufficializzato martedì sera nella casa comunale di piazza Municipio, alla presenza del primo cittadino Ferdinando Bosco. Nei giorni scorsi, i componenti del neonato gruppo ‘Casapulla domani’ avevano presentato un documento, attraverso il quale chiedevano al sindaco maggiore visibilità.

La fascia tricolore, a questo punto, ha avviato una sorta di consultazione interna alla sua maggioranza ed ha potuto rilevare la disponibilità di Carrillo ad abbandonare la giunta comunale e a ricoprire il ruolo di capogruppo. Il funzionario di polizia, infatti, si è messo a completa disposizione del sindaco ed ha protocollato le dimissioni nel pomeriggio di martedì. Successivamente, Bosco ha incontrato una delegazione di ‘Casapulla domani’ che ha scelto Luigi Tecchia come suo rappresentante nell’esecutivo. L’avvocato da martedì è entrato in giunta con le deleghe al Contenzioso, agli Affari generali e Legali.

Il sindaco, inoltre, ha assegnato la delega alla Polizia municipale all’assessore Francesco Sorbo, mentre il suo nuovo vice sarà Marco Santamaria. Questa la composizione attuale della giunta comunale di Casapulla: oltre alla new entry Tecchia, c’è Marco Santamaria vicesindaco con deleghe ai Servizi sociali, Personale e Grandi eventi; Paolo Fortunato delegato alle Finanze, Bilancio e Commercio; Elpidio Gagliardi all’Ambiente ed Ecologia; Francesco Sorbo alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Sport e Polizia municipale; Giovanni Sorbo ai Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio, Manutenzione, Cimitero e Protezione civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico